Tecnodraulic, fondata nel 2001 da Tiziano Doninelli, si specializza nella produzione di stabilizzatori per gru da camion e veicoli industriali. Dall’introduzione nel 2003 di un prodotto migliorato sia tecnicamente che strutturalmente, l’azienda ha guadagnato prestigio e competitività. Grazie alla continua collaborazione con esperti di ingegneria, alla professionalità ed esperienza del team di operatori, Tecnodraulic sta ampliando la gamma di stabilizzatori, elevandone la sicurezza ed efficienza.
Il rispetto delle normative Europee e l’uso di materiali di qualità conferiscono ai prodotti Tecnodraulic affidabilità e sicurezza, consolidando la loro presenza non solo in Italia ma anche a livello europeo e globale.
A dimostrazione del prestigio dell’azienda, dopo 20 anni di attività, nel 2023, Tecnodraulic estende lo spazio produttivo con un nuovo stabilimento nell’area adiacente per migliorare la propria produttività e andare incontro alle esigenze della produzione permettendo una più proficua gestione degli spazi per il magazzino, l’approvvigionamento delle materie prime e la logistica.
Sviluppo continuo
L’arte di innovare
Dal primo giorno di attività Tecnodraulic ha sempre avuto come obiettivo l’innovazione delle tecnologie esistenti e lo sviluppo di nuovi prodotti che rispondessero al meglio alle esigenze del mercato in costante mutamento.
Nel 2003, dopo soli due anni di attività, Tecnodraulic ha saputo distinguersi immettendo nel mercato un prodotto già ben noto nel settore, ma con migliorie tecnico-strutturali uniche e avanguardistiche.
L’innovazione che Tecnodraulic ha portato al settore era solo all’inizio, infatti nel 2005 viene presentata domanda di Brevetto per un nuovo sistema di fissaggio e di regolazione dei cilindri stabilizzatori. Il Brevetto è stato poi accettato e depositato in Italia e in altri paesi europei.